1-1-2008 Buon anno!

Rifugio Paine Grande, mattina.

Se uesta pioggia serve a lavar via anche le ultime scorie dell’anno appena trascorso, allora l’accetto a braccia aperte. Spero sia cosí, perché é davvero fastidiosa, fredda, e ha trasformato questo primo risveglio del 2008 in una poco accogliente camminata sotto l’acqua per prendere la barca e poi il bus e rientrare in paese dal parco. Un peccato davvero, il paesaggio della Valle Frances doveva essere splendido, ma non con questo tempo.

Tutti questi passi hanno come ricaricato le pile. Come in un caricatore a pedali, mi sembra di aver acquisito maggior chiarezza, di aver dato tempo e silenzio alla mia testa per riprendere a fare il proprio lavoro. Posti incantevoli come questo Torres del Paine aiutano. il silenzio, il cammino, la natura maestosa di queste cime fantastiche.

E po un Capodanno diverso. Senza neanche fare mezzanotte, festeggiando piuttosto ad orari europei insieme ad altri campeggiatori. Per comoditá. Il tutto in un’area gratuita nel bosco. Va bene cosí. É bello cosí.

Che possa essere un anno fantastico per tutti voi!

Annunci

5 commenti

Archiviato in On the road

5 risposte a “1-1-2008 Buon anno!

  1. paola

    Ciao ashino!
    Volevo farti gli auguri per l’anno nuovo e poi.. dopo aver letto i passi del tuo viaggio vorrei solo dirti che non so che farai, dove andrai e che penserai…ma solo il fatto di esserti fermato a riflettere, ad ascoltare e ad ascoltarti fanno e faranno di te una persona sicuramente più forte e consapevole di tante cose..
    Perchè sono convinta che la strada…il cammino…più che la metà.. sia importante..
    PS: grossa invidia per i posti che stai ammirando!!!
    Paola

  2. xxx

    noi non cambiamo il futuro, ma ci nutriamo di quello che siamo stati per tracciare un percorso sicuro, rileggendo il nostro passato, nell’incerto cammino dell’oggi. Sempre sull’orlo di un buio precipizio, procediamo talvolta a rilento talvolta spediti, verso un raggiante e/o fugace domani denso di un passato che non passa…..
    Buon viaggio e godi l’atemporalità della tua ricerca/avventura!!!!!

  3. Ciao, sono arrivata qui per caso e ho letto qualcosina.
    Mi piace davvero il tuo blog.

    Buon viaggio!

    Eli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...