7-1 On a plane again!

Piacevole sensazione quella di macinare km nella comoditá di un aereo. Davvero un lusso, dopo tanta strada trascorsa in un sedile di un bus quando non per terra. La si paga un po’ di piú é indubbio ma ero arrivato a un punto morto della carrettera Austral, e piuttosto che farmi un’altra intera giornata di viaggio tra bus e nave, e pure sotto la pioggia, mi sono regalato questo passaggio aereo da Coyhaique-Balmaceda a Puerto Montt. Spero cosí di guadagnare un giorno di relax e di consentire alla mia leggera influenza – da venti della Patagonia – di levarsi dalle balle.

Il primo vero impatto con il Cile, in ogni caso, con questa prima parte di Cile molto verde fatta di piccoli insediamenti, campi e natura, mentalitá probabilmente di frontiera, non é stato dei piú esaltanti. Per la prima volta in questo viaggio ho avvertito la sensazione di essere visto come turista, straniero, e neanche troppo apprezzato. Molto strano, considerata l’ottima reputazione del popolo cileno in fatto di ospitalitá. Sará stato un caso, forse, o sará stata la mia faccia, piuttosto stanca ieri, peró l’impatto poteva essere migliore.

Sará forse anche che comincio ad essere stanco di campi e natura, e ho voglia di tornare a gustarmi cultura, palazzi e vitalitá. Proprio per questo, ora che sono a Puerto Montt e il tempo é davvero pessimo, credo che skipperó l’isola di Chiloé, che mi attirava proprio per un paio di giorni a base di abbuffate di pesce e mariscos, e inizieró a dirigermi a nord dopo un giretto tra le bancarelle di Angelmó. Speriamo che intanto spiova!

Annunci

1 Commento

Archiviato in On the road

Una risposta a “7-1 On a plane again!

  1. Marco

    Ciao Uomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ..Allora, finito di piovere??
    Spero di si, vorrei tediarti con mille domande lavorative, ma sono clemente e dico solo di rilassarti più che puoi perchè al ritorno….
    ..Ho detto tutto!
    Buon 2008, Terun!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...