-19. Gelidamente attendo

No, – 19 non si riferisce ai gradi sottozero che c’erano ieri pomeriggio in ghiacciaio, ma ai giorni che mancano all’ennesima tornata elettorale di questo paese. Ennesimo teatrino.
Non è un caso se da oggi apro una piccola sezione in cui metterò articoli o inchieste di approfondimento raccolte tra giornali e siti web – quando ci riuscirò. Si comincia con l’inchiesta su Bolzaneto (mai l’avrei pensato, lo ammetto, quando lessi dei fatti di Genova in una spiaggia di Torremolinos). Allucinante. Ma tutto quello che vedo fuori dal mio mondo personale mi lascia assolutamente perplesso, se non schifato. Ma di cosa stiamo parlando? Ma chi cazzo sono questi? Dietro alle loro maschere i lineamenti sono troppo simili, e non mi rappresentano. Non si tratta di fare antipolitica. Bipolarismo? Grandi schieramenti? Mah. Quello che vedo non appassiona, non ha sogni e non è neanche schiettamente realista. è altro. E questo altro non fa per me.
Vedremo se sapranno farmi cambiare idea. Per il momento, scherzando ma non troppo, una decisione l’ho presa anch’io. Il 13 aprile – allo stato attuale – il mio voto andrà a loro.

Vota anche tu La Minchia nel Pugno!!!

La minchia nel pugno

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Una goccia nel mare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...